Inclusione nella gestione delle emergenze
Azienda speaker: Unicoop Firenze
CLHub meeting
La sicurezza sul lavoro deve garantire che tutti i lavoratori, indipendentemente dalle loro caratteristiche, possano svolgere la propria attività senza rischi.
Una gestione efficace delle emergenze deve essere inclusiva e accessibile, costruita su un approccio che tenga conto delle specifiche individualità e delle esigenze di ogni persona in azienda.
Attraverso l’esperienza di Unicoop Firenze, analizzeremo strategie concrete per integrare l’inclusione nelle procedure di emergenza, condividendo buone pratiche e casi di successo.
Info pratiche
Data: 17/10/2025
Modalità: online
Orario: 11.30
Durata: 1h
.
Nato nel 2023 da un progetto di QUIN, CLHub è una community esclusiva, uno spazio di confronto e crescita, pensato per HR, HSE, RSPP, ASPP e Datori di Lavoro. È un ambiente pensato per favorire la condivisione di esperienze reali e best practice su temi fondamentali quali salute e sicurezza sul lavoro, sostenibilità, benessere e inclusione nei luoghi di lavoro.
Oggi sicurezza, benessere e inclusione sono dimensioni che si intersecano profondamente. Per questo, il dialogo e la collaborazione tra le diverse funzioni aziendali sono cruciali per costruire un ambiente di lavoro sicuro e realmente orientato al benessere delle persone.
CLHub offre ai suoi membri l’opportunità di partecipare a webinar gratuiti: attraverso le testimonianze dirette di aziende leader, la community garantisce spunti concreti e strumenti innovativi per affrontare le sfide quotidiane, alimentando un virtuoso scambio di idee e soluzioni.
L’adesione a CLHub avviene su invito ed è completamente gratuita. Entrare nel CLHub consente di partecipare ai suoi eventi e laboratori.