PROROGHE CERTIFICAZIONI E FORMAZIONE
Riportiamo di seguito alcune informazioni relative alle proroghe per il passaggio alla nuova certificazione dei sistemi di gestione salute e sicurezza e delle attività di formazione in presenza di Fondimpresa.
PROROGA PASSAGGIO ALLA UNI ISO 45001:2018
A causa della crisi sanitaria dovuta al Covid 19, è stata prorogata la data per il passaggio alla nuova UNI ISO 45001:2018 per la Certificazione del Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, prevista per l’11 Marzo 2021 a Settembre dello stesso anno.
Il sistema di gestione ha lo scopo di guidare e tenere sotto controllo i processi di un’organizzazione per una corretta gestione del rischio per la salute e sicurezza, per prevenire e ridurre gli infortuni e le malattie professionali e per rispettare la legislazione vigente in materia.
Un sistema di gestione certificato consente alle organizzazioni di incrementare la credibilità e migliorare l’immagine aziendale, ridurre i costi grazie alla diffusione della cultura della sicurezza oltre ad un miglioramento delle prestazioni e della gestione dei rischi.
Qu.In. può supportare le Aziende nel passaggio e/o nell’implementazione alla nuova norma.
FONDIMPRESA – PROROGA ATTIVITÀ FORMATIVA IN PRESENZA
Con determina del 9 Dicembre 2020 Fondimpresa ha previsto la proroga delle attività formative in presenza fino al 15 Gennaio 2021.
Sono, tuttavia, consentiti i corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed altri corsi che prevedono prove pratiche.
Qu.In. può supportare le Aziende nella presentazione, gestione, erogazione e rendicontazione dei piani di formazione presentati con Fondimpresa.
Per maggiori informazioni si invita a contattare la ns Segreteria